Miglior linguaggio di programmazione
Poll choicesVotesStatistics
C++8 [57.14%]
C2 [14.29%]
VISUAL BASIC.NET2 [14.29%]
VISUAL BASIC1 [7.14%]
JAVA1 [7.14%]
C#0 [0.00%]
DELPHI0 [0.00%]
ALTRO0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Miglior linguaggio di programmazione

« Older   Newer »
  Share  
~ SweetSigh
view post Posted on 29/11/2007, 02:42




non saprei ancora dire..e forse non lo saprò mai *-*
 
Top
Bloody ICE
view post Posted on 6/12/2007, 22:12




Posso solo dirvi che escludo c , visual basic e c# non conoscendo ancora gli altri non posso dare un mio parare
 
Top
kryc
view post Posted on 6/12/2007, 22:31




Il migliore per effizienza e potenza è il Linguaggio c++ , rispetto agli altri..
Vb è il più semplice, ma non è da buttare via come molti dicono
 
Top
rogergrg
view post Posted on 5/1/2008, 19:15




ho parlato durante le vacanze di natale con un mio parente (SCOPERTO AL MOMENTO) ke fà il programmato per la TELECOM (società la quale il 90% delle volte ke si pronuncia il nome di fianco si mette una parolaccia per colpa degli elevati prezzi telefonici) e si stava parlando ke avevo portato dietro il libro di VB per studiare se mi annoiavo durante la giornata, così lui mi fà:

VABBE' KE QUASI TUTTI I LINGUAGGI SI ASSOMIGLIANO MA TI CONSIGLIEREI DI STUDIARE IL JAVA...perciò io metto VOTO nullo e lascio perdere!
 
Top
kryc
view post Posted on 5/1/2008, 19:56




Bisognerebbe provarli tutti per rispondere XD e poicomunque dipende anche da cosa si vuole programmare
 
Top
rogergrg
view post Posted on 5/1/2008, 20:15




CITAZIONE
Bisognerebbe provarli tutti per rispondere XD e poicomunque dipende anche da cosa si vuole programmare

secondo me nn c'è il MIGLIORE linguaggio, può essere il MIGLIORE LINGUAGGIO per creare una determinata cosa, bisognerebbe fare un SONDAGGIO con chiesto:

PER CREARE UN GIOCO qual'è il miglior programma, lì può essere un SONDAGGIO approssimativo...in questo caso è difficile se nn impossibile sapere qual'è il migliore!
 
Top
kryc
view post Posted on 5/1/2008, 20:28




eh si, prendila come..quale linguaggio preferisci ehe
 
Top
camba
view post Posted on 6/1/2008, 15:15




ho messo voto nullo perchè nn ne conosco nessuno di quei linguaggi... xo mi interesserebbe imparare java
 
Top
shinobu_nagisa
view post Posted on 21/7/2008, 19:48




CITAZIONE (kryc @ 6/12/2007, 23:31)
Il migliore per effizienza e potenza è il Linguaggio c++ , rispetto agli altri..
Vb è il più semplice, ma non è da buttare via come molti dicono

cosa vuol dire 'qual'è il miglior linguaggio di programmazione'?! e che significa 'il migliore è: ...'?!

non esiste un 'miglior' linguaggio... ma esiste un linguaggio più comodo (ad una determinata persona)...

è puramente soggettivo... chi progetta programmi matematici, preferirà di certo un linguaggio con paradigma funzionale (es. Scheme o Lisp)... chi deve progettare software gestionali preferirà un linguaggio con paradigma imperativo (es. C/C++, JAVA, Phyton, Basic, AlGol)... mentre chi vuole progettare IA sceglierà senz'altro linguaggi con paradigma logico-dichiarativo (es. ProLog)...

dipende tutto da cosa ci vuoi fare... ProLog è un linguaggio potentissimo quanto il C o il JAVA, tuttavia non puoi programmarci un programma gestionale o un applicativo rivolto a utenti medio-basso... come nessun programmatore che voglia progettare il cervello di un automa, penserà di farlo in C!

potrei aggiungere anche che, secondo me, il più comodo, per applicazioni gestionali o per utenti medi, è senz'altro il JAVA... in quanto, essendo un'estensione del C/C++, è potente quanto il C/C++ (anche se devo ammettere che ha molte funzioni in più quindi a parità di potenza, il JAVA ti semplifica molto di più la vita)... inoltre il JAVA è il linguaggio di programmazione più portabile... con lo stesso codice sorgente puoi compilare il software su qualunque tipo di macchina... purché essa abbia la JVM... ma è da ammettere che ormai qualunque sistema operativo include di default la JVM... quindi questo problema ormai non esiste più...
 
Top
kryc
view post Posted on 4/9/2008, 19:29




Vorrei citarti un post precedente al tuo

CITAZIONE
Prendila come..quale linguaggio preferisci ehe

ovviamente lo so che non esiste un linguagigo migliore e che il tutto èpuramente soggettivo, ma è una domanda diciamo classica, quale linguaggio è migliore perle tue esigenze, era per aprire un confronto sui linguaggi tirando fuori tutte le caratteristiche di ognuno dalle risposte degli utenti , comunque condivido in pieno la tua risposta :)
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:05
Avatar

Utente Assiduo

Group:
Member
Posts:
18,354
Location:
Rome, Italy

Status:


per programmare giochi secondo me il migliore è Java
 
Top
MorpheusMX
view post Posted on 2/2/2017, 13:35




CITAZIONE (shinobu_nagisa @ 21/7/2008, 19:48) 
cosa vuol dire 'qual'è il miglior linguaggio di programmazione'?! e che significa 'il migliore è: ...'?!

non esiste un 'miglior' linguaggio... ma esiste un linguaggio più comodo (ad una determinata persona)...

è puramente soggettivo... chi progetta programmi matematici, preferirà di certo un linguaggio con paradigma funzionale (es. Scheme o Lisp)... chi deve progettare software gestionali preferirà un linguaggio con paradigma imperativo (es. C/C++, JAVA, Phyton, Basic, AlGol)... mentre chi vuole progettare IA sceglierà senz'altro linguaggi con paradigma logico-dichiarativo (es. ProLog)...

dipende tutto da cosa ci vuoi fare... ProLog è un linguaggio potentissimo quanto il C o il JAVA, tuttavia non puoi programmarci un programma gestionale o un applicativo rivolto a utenti medio-basso... come nessun programmatore che voglia progettare il cervello di un automa, penserà di farlo in C!

potrei aggiungere anche che, secondo me, il più comodo, per applicazioni gestionali o per utenti medi, è senz'altro il JAVA... in quanto, essendo un'estensione del C/C++, è potente quanto il C/C++ (anche se devo ammettere che ha molte funzioni in più quindi a parità di potenza, il JAVA ti semplifica molto di più la vita)... inoltre il JAVA è il linguaggio di programmazione più portabile... con lo stesso codice sorgente puoi compilare il software su qualunque tipo di macchina... purché essa abbia la JVM... ma è da ammettere che ormai qualunque sistema operativo include di default la JVM... quindi questo problema ormai non esiste più...

Volevo chiedere se questo sito fosse ancora attivo? perchè in tal caso mi piacerebbe partecipare quindi ciao a tutti! :woot: :woot:
Anche io sono molto interessato alla programmazione e ho letto tutti i vostri consigli su quale sia il migior linguaggio di programmazione esistente nella faccia della terra e ho capito una cosa rivoluzionaria: a quanto pare non esiste un miglior linguaggio di programmazione ma è "soggettivo" (dico bene kryc?). ;)

Questa cosa non la dite solo voi ma quasi tutti i siti che comparano i vari linguaggi alla fine della fiera mi vengono a dire che non c'è uno migliore dell'altro in generale, anche in altri siti come html.it, thomshw.it, imparareaprogrammare.it dicono tutti la stessa cosa del "soggettivo", soggettivo di qua e di là ma è veramente cosi?

Nel senso un VERO programmatore che sa VERAMENTE programmare (so che ci vogliono anni e anni di esperienza per saperlo fare) alla fine di tutto questo, non dovrebbe SAPERE con CERTEZZA quale sia il linguaggio migliore per programmare? Perchè se è cosi (e secondo me è cosi!) lo dive dire a tutti e non deve tenerselo per se!! :cry: :angry: :angry:

Mi sembra giusto :lol: :B): :D
 
Top
12 replies since 30/8/2007, 11:55   1056 views
  Share