Installare la RAM

« Older   Newer »
  Share  
kryc
view post Posted on 2/9/2007, 20:01




Tra tutte le operazioni possibili durante un upgrade del computer, quella relativa all’aggiornamento della memoria è senza dubbio la più facile. Basta seguire queste semplici istruzioni:


1. Spento il pc e staccata la spina, aprite il cabinet e indossate il braccialetto antistatico (in alternativa ricordatevi di toccare una parte metallica del pc).


2. Cercate gli slot di memoria sulla motherboard e, in caso di sistema con RAM dual channel, rispettate l’attuale posizionamento delle memorie. In alternative individuate le indicazioni riportate sulla motherboard e relative a ciascuno dei 4 slot disponibili.


3. Se è necessario rimuovere i vecchi moduli, esercitate una leggera pressione sul meccanismo di blocco dello slot fino a quando la memoria non fuoriesce dalla sua sede di qualche millimetro. Ora dovrebbe essere facile togliere del tutto il modulo.


4. Per montare la nuova memoria non dovete far altro che operare una leggera pressione lungo il suo bordo. Naturalmente, solo dopo averla appoggiata in modo corretto all’interno del pettine dello slot cui è destinata.


5. Premete sui moduli fino a quando non sentite il rumore generato dai meccanismi di blocco, che ancorano saldamente la RAM alla scheda madre.


6. Chiudete il pc, riavviate e verificate che il sistema riconosca correttamente la nuova memoria. In caso contrario, spegnete tutto e verificate cosa potrebbe essere andato storto.
 
Top
rogergrg
view post Posted on 8/1/2008, 17:34




può succedere ke si creino dei problemi, in quei casi la prima cosa da controllare è KE LA RAM sia attaccata bene alla scheda madre, perchè si rischia per paura di nn spaccare tutto di nn dare abbastanza pressione!!!! (almeno a me è successo)...volevo solo dire questo a ki nn se ne intende molto di HARDWARE...
 
Top
MilenaS1
view post Posted on 28/10/2013, 23:47




Secondo la mia esperienza e' abbastanza facile installare la memoria RAM.
Per essere sincera, io ho seguito le istruzioni da un sito che mi ha aiuao molto.
C'e' anche la video istruzione per installazione.
Forse puo' aiutarvi.

Ecco il link per il sito: [URL=http://www.compuram.de/blog/it/category/3-assistenza/come-fare/]
 
Top
2 replies since 2/9/2007, 20:01   125 views
  Share